La squadra di musicisti che accompagnano Lisa O’Kane in questo suo nuovo lavoro la dice lunga sulla sua sensibilità musicale e sulle sue crescenti doti di autrice e cantante.
Gli artisti scelti sono perfetti per il personalissimo sound di Lisa, una sorta di country a metà tra folk e rock, un po’ alternative e un po’ americana, ma troppo poco di ognuno di questi generi per individuare con esattezza il genere in cui catalogare il CD, un discreto lavoro semi acustico di un’autrice ancora alla ricerca del grande successo. Forse avremmo voluto ascoltare di più da questi musicisti, ma il sound scelto da Lisa per questo disco ne limita inevitabilmente le prestazioni.
Le prime note sono una delizia per le orecchie, grazie alla bella voce di Lisa, ma soprattutto alle magie di un sempreverde Albert Lee, magie che purtroppo poco a poco ci abbandonano per lasciarci ad un sound decisamente più tranquillo e intimo.
Ogni canzone è stata attentamente scelta per descrivere gli eventi occorsi nella vita e nella carriera di Lisa. Alla fine del cd si resta un tantino delusi per le troppe canzoni lente, delusi perché con in squadra gente del calibro di Albert Lee, Jay Dee Maness, Skip Edwards, Taras Prodaniuk, Gabe Witcher e Gary Ferguson si poteva certamente osare di più.
New Light Entertainment NLE 910052 (Country Folk, 2007)
Roberto Campovecchi, fonte TLJ, 2007
Ascolta l’album ora