Bluegrass Cardinals - On Stage In Nashville cover album

Attualmente disponibile in vinile e cassetta, l’album dei Bluegrass Cardinals raccoglie prevalentemente classici, a volte strasuonati, di bluegrass e country (con un doveroso omaggio di David Parmley a Haggard), registrati nel periodo attorno al 1985, con Larry Stephenson, Dale Perry, e Mike Hartgrove (qui aiutato da un ottimo Glen Duncan).
La registrazione, effettuata alla Station Inn, è davvero degnissima, col tipico suono caldo di tutti i dischi di studio dei Bluegrass Cardinals, un banjo giustamente un po’ ‘indietro’ (o almeno ‘giustamente’ per i miei gusti..), un mandolino purtroppo un po’ troppo presente (v. nota prec.) e per fortuna voce e chitarra di David Parmley in buona luce.
Non sarà un album fondamentale per chi, come me, ha diverse registrazioni live del gruppo, ma sarà certamente gradita a chi volesse conoscere i Cardinals nella loro veste tradizionale.

Intro/Big Mon/A Friend In California/Close By/Sweethearths Again/Love And Wealth/True Life Blues/I Want To Go To Heaven/Virginia Darlin’/Sunny Side Of The Mountain/Wake Up/Back Away/White House Blues.

BGC – 1001 (Bluegrass Tradizionale, 1987)

Silvio Ferretti, fonte Country Store n. 15, 1992

Link amici

THE DEAD DAISIES

The Dead Daisies

L’ARTISTA CHE NON C’ERA

EBC 2025

COMFORT FESTIVAL

EBC 2025

CHIARI MUSIC FESTIVAL

CHIARI MUSIC FESTIVAL 2025

DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL

Dolomiti Blues&Soul Festival 2025

DELTABLUES ROVIGO

Deltablues 2025