Ci aveva avvisato già un paio di anni fa, prima o poi avrebbe pubblicato un album di musica country e alla fine l’ha fatto. Post Malone è entrato di forza nel mondo di Stetson e stivali regalando ad un pubblico curioso e impaziente F-1 Trillion, frutto di molteplici collaborazioni con alcuni dei più autorevoli nomi dell’ambiente come Dolly Parton, Brad Paisley, Blake Shelton, Hank Williams Jr, Chris Stapleton, Jelly Roll.
Quest’album non è un capriccio della solita superstar che incuriosita dal mondo di Nashville si diverte a cantare di cavalli e cowboy. Questo progetto ha richiesto 2 anni di preparazione fino a quando in primavera è arrivato il lancio del primo singolo I Had Some Help in collaborazione con Morgan Wallen.
Durante il CMA Fest ha avuto la possibilità di esibirsi al Nissan Stadium insieme a Blake Shelton in occasione dell’uscita del secondo singolo Pour Me A Drink. Inutile dire che la sua comparsa ha infiammato il pubblico felicissimo di poter assistere ad una performance a sorpresa. Dopo l’esibizione il cantante è stato fermato dal nipote di Joe Diffie: il ragazzo ha voluto donargli il berretto del nonno e questo gesto inaspettato ha causato una profonda commozione nel cuore dell’artista il quale ha dato il via alla sua carriera country proprio con la cover Pick Up Man di Joe Diffie nel 2022.
In conclusione quest’album è una piacevole sorpresa perché è ben costruito, i brani sono country al 100%, Post Malone sembra essere completamente a suo agio e canzone dopo canzone si apprezza sempre di più quest’artista che solo 3 o 4 anni fa era lontano anni luce da Nashville.
27.9.24