Da pochi giorni è stata rivelata la line up del Savoniero Country Fest, la più significativa manifestazione in Italia per la vera musica country.
Nella Valle del Dragone, in un suggestivo panorama dell’Appennino Modenese, per questa ventitreesima edizione in scena il primo agosto, gli appassionati del genere avranno la fortuna di assistere ai concerti, in modo del tutto gratuito, di star di spicco del panorama di musica country a livello internazionale.
Saliranno sul palco la famosa band italiana i Lovesick, un formidabile duo abilissimo a ricreare l’ambientazione in stile anni ‘40 e ʻ50 con un repertorio che spazia dal rock and roll, al western swing passando per il country tradizionale.
Rassicurante è la presenza del Don Diego Trio che, forte di un’esperienza più che decennale per i vari palchi d’Europa e d’America, darà dimostrazione di quanto possa essere americano un italiano originario di Caltanissetta: rockabilly, blues, honky tonk e country texano non hanno segreti per questo gruppo che è perfettamente in grado di dare del filo da torcere a molte band a stelle e strisce.
Vanessa Peters, cantautrice texana, instancabile protagonista di live in giro per il mondo, è la terza sorpresa di questa edizione. Grande amante del nostro paese, sarà ben lieta di intrattenere il pubblico con i suoi successi folk, indie, rock.
13.7.25