Sono stati assegnati il 1° febbraio 2026 i Grammy Awards 2026 dalla Recording Academy alla Crypto Arena di Los Angeles, California, e trasmessi in diretta dalla CBS.
Nel primo pomeriggio, la Grammy Premiere Ceremony si è tenuta al Peacock Theater, dove sono stati assegnati decine e decine di premi aggiuntivi in diversi campi e categorie.
Il premio per il miglior album bluegrass è stato annunciato durante la cerimonia di anteprima. Quest’anno, i candidati includevano Michael Cleveland & Jason Carter con l’album Carter & Cleveland, Sierra Hull con A Tip Toe High Wire, Alison Krauss & Union Station con Arcadia, gli Steel Drivers con Outrun e Billy Strings con Highway Prayers.
Strings ha portato a casa il primo premio, aggiudicandosi il suo terzo grammofono nella categoria.
Sierra Hull, che era stata nominata in quattro categorie, tra cui quella del miglior album bluegrass, ieri non ha vinto alcun Grammy Award, ma è apparsa durante la cerimonia di premiere come presentatrice e ha sfilato sul tappeto rosso per la cerimonia di premiazione in prima serata.
Il supergruppo I’m With Her composto da Sarah Jarosz, Aoife O’Donovan e Sara Watkins, è stato nominato due volte, portando a casa i suoi primi Grammy in assoluto, tra cui il trofeo per il miglior album folk dal titolo Wild And Clear And Blue e il premio per la migliore canzone americana roots Ancient Light.
11.2.26







