Alabama – In Pictures

Nuovissimo CD per questo gruppo che. rispetto ad altri complessi country che hanno lasciato solo qualche piccola traccia, riesce sempre a riproporsi, anno dopo anno, con idee nuove.
Gli Alabama arrivano nuovamente ad incidere questo In Pictures dopo una lunga serie di concerti. Si tratta di undici canzoni che si ascoltano volentieri, un passaggio tra il vecchio sound ‘country-rock’, ormai collaudato, e un pizzico di ‘new-country’. In questi ultimi anni non è certo facile sopravvivere nel mondo della country music. Il CD è stato registrato a Nashville sotto l’abile produzione di Emory Gordy Jr. e la partecipazione degli stessi Alabama.

Nonostante il sound degli Alabama possa sembrare, ad un primo ascolto, estremamente moderno, in realtà la loro musica viene addolcita da una ‘vena tradizionale’, avvalendosi anche di strumenti quali la viola, il cello e il mandolino.
In questo In Pictures emergono, a parer mio, quattro canzoni che, più delle altre, rispecchiano lo spirito e l’impegno musicale di questi artisti: Sunday Drive, My Love Belongs To You, Nothing Comes Close e The Maker Said Take Her.

Sunday Drive – She Ain’t Your Ordinary Girl – My Love Belongs To You – I’ve Loved A Lot More Then I’ve Hurt – Spin The Wheel – Nothing Comes Close – Say I – It Works – The Maker Said Take Her – In Pictures – Heartbreak Express

RCA 66525-2 (Country Pop, Country Rock, 1995)

Andrea Aglio, fonte Jamboree n. 1, 1995

Ascolta album ora

Link amici

Comfort Festival 2024