Ashley Gorley songwriter

Ashley Gorley è uno tra i più grandi compositori americani. Al suo attivo ha più di 400 canzoni scritte in collaborazione con artisti del calibro di Post Malone, Morgan Wallen, Chris Stapleton, Carrie Underwood, Bon Jovi,Thomas Rhett e molti altri.
80 dei suoi testi hanno raggiunto le vette delle classifiche, solo per citarne alcune: Dirt On My Boots di Jon Pardy, All American Girl, di Carrie Underwood, Last Night di Morgan Wallen, Don’t Ya di Brett Eldredge, Rewind dei Rascal FLatts.
Originario del Kentucky Gorley ha vinto per diversi anni dal 2009 al 2023 il premio per compositore dell’anno dell’American Society of Composers, Authors and Publishers (ASCAP), è stato Top country songwriter per Billboard per 6 volte e quest’anno, il 12 giugno, entrerà a far parte della Songwriter Hall of Fame.
Grazie a questo prolifico autore l’industria della musica si è sviluppata, è cresciuta, ha raccolto consensi, ha potuto raggiungere traguardi importanti. Il lavoro dei compositori, seppur dietro le quinte, rappresenta la parte più importante per il successo di un brano, sono i testi che si cantano ai concerti, quelle frasi che rimangono impresse nella mente che determinano l’immortalità di una canzone.

27.3.25

Category

Link amici

EBC 2025