Chris Jones & The Night Drivers - Lonely Comes Easy cover album

Chris Jones e i suoi Night Drivers rappresentano una delle più apprezzabili realtà della scena bluegrass, un solido mix di suoni tradizionali e propensioni contemporanee attraverso un repertorio in encomiabile equilibrio tra originali e covers. Chris Jones oltre ad essere dotato di una delle più belle voci del genere è anche un autore illuminato e un chitarrista pregevole, mentre il trio che lo supporta, Ned Luberecki al banjo, Mark Stoffel al mandolino e Jon Weisberger al basso, sono tecnicamente ed emozionalmente a livelli eccellenti.
Il contributo compositivo di Chris Jones è ancora una volta superiore alla media e la riuscita di questo Lonely Comes Easy si basa su ottime canzoni come la riedizione più ‘grassy’ della title-track, If That Was Love, One Who’s Coming After Me e You’re My Family Now scritte con Jon Weisberger, Songwriter Of The Year nel 2012 per la IBMA, Where I Am fruttuosa partnership con Dixie e Tom T. Hall e Then I Close My Eyes, tutte veramente deliziose.
Tra le covers da segnalare l’omaggio a Doc Watson nella tradizionale Wake Up Little Maggie, interpretata dal compianto chitarrista del North Carolina negli anni settanta, A Few More Years di Ralph Stanley, Too Hard To Say I’m Sorry, un country number dal repertorio di Charley Pride a firma Jack Clement e la gustosa Wolf Creek Pass in cui fanno capolino le voci di Claire Lynch e Sierra Hull che con il fiddle degli Infamous Stringdusters Jeremy Garrett, Ron Block, Dan Tyminski degli Union Station, Emily Bankester e Sally Jones nobilitano un disco tutto da gustare.

Rebel REB-CD-1847 (Bluegrass Moderno, Bluegrass Tradizionale, 2013)

Remo Ricaldone, fonte TLJ, 2013

Ascolta l’album ora

Link amici

THE DEAD DAISIES

The Dead Daisies

L’ARTISTA CHE NON C’ERA

EBC 2025

COMFORT FESTIVAL

EBC 2025

CHIARI MUSIC FESTIVAL

CHIARI MUSIC FESTIVAL 2025

DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL

Dolomiti Blues&Soul Festival 2025

DELTABLUES ROVIGO

Deltablues 2025