CMA Awards

In questi giorni sono state rese note le nominations per la cinquantottesima serata dei CMA Music Awards che si terrà a Nashville alla Bridgestone Arena il prossimo 20 novembre.

Morgan Wallen, com’era prevedibile, ha fatto incetta di nominations (sette), seguito a ruota da Cody Johnson (cinque).
Post Malone se ne è guadagnate quattro ma tra queste non ci sono le più ‘pesanti’ come Entertainer Of The Year, o Male Vocalist Of The Year.
Shaboozey, rivelazione di quest’estate, si è aggiudicato la nomination per il New Artist Of The Year. Per questo premio concorrono anche un giovane ragazzo esponente del country tradizionale Zach Top, e Bailey Zimmermann un intraprendente ventiquattrenne che l’anno scorso ha esordito con Religiously. The Album. Bailey è una vera forza della natura, sul palco non si risparmia, la sua energia è contagiosa e questo gli fa raccogliere parecchi consensi tra i giovani.
Quello che risulta difficile da capire è perché in questa categoria sia stato inserito Mitchell Tenpenny, originario di Nashville, attivo dal 2015 e con tre album alle spalle.
Nella categoria Vocal Duo of The Year sono ricomparsi Brooks And Dunn che se la vedranno con artisti molto più giovani di loro e in alcuni casi ancora poco conosciuti come The War and Treaty.
Anche in quest’edizione, come già nelle precedenti e sulla scia degli ACM Awards, si è voluto dare spazio ai nomi nuovi come Jelly Roll, Lainey Wilson, Megan Moroney, Morgan Wallen, esponenti di un country moderno che trae la sua forza dall’unione con più generi musicali.  Se sia sbagliato o no è difficile da dire, certo è che i tempi sono cambiati e non tutti sono pronti a dimenticare i vecchi re e regine del country.

5.10.24

Category

Link amici