Dave Owens - Everybody Loves Somebody cover album

Dave Owens, cantante e bassista, non è un giovanotto – per noi è quasi meglio – e non siamo a conoscenza di altre prove discografiche a suo nome, anche se questo CD è un prodotto di tutto rispetto.
Diciamo subito che se il vostro interesse è rivolto al new country oppure all’alt.country, potete tranquillamente saltare a leggere la prossima recensione. Se invece non vi dispiacciono i vari Johnny Bush, Ray Price ed il vecchio country texano in generale, potete proseguire tranquillamente.
Mi rivolgo, a questo punto, ai pochi che – probabilmente – non sono passati oltre – grazie – per segnalare alcune interessanti covers d’annata: I Can’t Get Over You To Save My Life (di Lefty Frizzell), Undo The Right (attribuita al solo Johnny Bush, mentre è universalmente noto il coinvolgimento compositivo di Willie Nelson), You Can’t Get The Hell Out Of Texas (di John Hadley, e non scritta da George Jones, come erroneamente indicato nei credits), Rainy Night In Georgia (correttamente indicata come opera di Tony Joe White), You Don’t Have To Be A Baby To Cry (chi non conosce Ernest Tubb ed i suoi Texas Troubadours) ed il classico A Wound Time Can’t Erase, che anche Ricky Skaggs, a suo tempo, ripropose nel suo LP Don’t Cheat In Our Hometown.
Detto questo, è chiaro che ci troviamo di fronte ad un seguace del filone classico del country texano, quello che trova i suoi marchi di fabbrica nell’abbondante uso di pedal steel guitars e fiddles, senza dover ricorrere a sofisticate ed avanguardistiche tecnologie di registrazione per conquistare le orecchie dei potenziali acquirenti.
L’indie texana BSW, che distribuisce questo prodotto, ha puntato sulla sincerità e sull’attaccamento ai valori che hanno reso grande la musica country texana e noi siamo tutti dalla sua parte.

TCR Productions (Honky Tonk, 2001)

Dino Della Casa, fonte Country Store n. 61, 2002

Link amici

THE DEAD DAISIES

The Dead Daisies

L’ARTISTA CHE NON C’ERA

EBC 2025

COMFORT FESTIVAL

EBC 2025

CHIARI MUSIC FESTIVAL

CHIARI MUSIC FESTIVAL 2025

DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL

Dolomiti Blues&Soul Festival 2025

DELTABLUES ROVIGO

Deltablues 2025