Don-Diego-Trio---“Twang-Kitchen” cover album

Un disco importante perché segna la prima grande vera svolta della sua carriera dopo vent’anni passati con gli Adels. Ascoltando le 15 tracce che seguono la simpatica introduzione southern style di Mouse Zinn, si fa fatica a capire il significato delle parole di Diego quando dice di provare un certo imbarazzo, dopo così tanti anni, nel girare per festival e concerti vedendo il suo nome sul cartellone. La maturità, la tecnica, l’esperienza e la creatività espresse in questo disco, caro Diego, giustificano eccome il tuo nome alla testa della tua nuova band.
Chi ama Junior Brown e Ronnie Dawson, il neo rockabilly ma anche quello classico, il country swing e l’honky tonk, troverà in questo Twang Kitchen una concentrazione di suoni e stili e un’atmosfera fresca e al contempo rigorosa e rispettosa di quel passato tanto prezioso per gli appassionati e per i musicisti rock and roll.
Hank Williams, del quale si ascolta la conclusiva Your Cheatin’ Heart, sarebbe orgoglioso di sentire quanto sono buoni i frutti della pianta che ha seminato sessant’anni fa.

Rydell’s (Rockabilly, Honky Tonk, Country Swing, 2015)

Maurizio Faulisi, fonte Chop & Roll n. 21, 2015

Ascolta l’album ora

Link amici

Comfort Festival 2024