Wyatt Flores è un giovane ventitreenne dell’Oklahoma che ci sta dimostrando nel suo album d’esordio Welcome To The Plains quanto siano importanti e belle le piccole gioie, la vita semplice dei paesi di campagna i legami che si stringono nel corso degli anni e la necessità di trovare un proprio posto sicuro nel mondo dove poter fermarsi e rigenerarsi.
Lui, che nonostante la giovane età, si è trovato ad affrontare i suoi demoni all’inizio di quest’anno a causa di problemi legati alla sua salute mentale (vittima di una condizione che lo ha visto incapace di affrontare la quotidianità convincendosi di non essere all’altezza di fare nulla) è riuscito a riemergere e fare suo l’obiettivo di concentrarsi sulla musica. Ne è uscito uno splendido album che celebra un country tutto tradizionale grazie alle influenze dei Great Divide e dei suoi amici The Turnpike Troubadours.
L’amore per la musica, l’affetto per i fans e la concentrazione sulla carriera lo hanno visto vincere sulle difficoltà e lo hanno rimesso sotto i riflettori di un mondo che ha bisogno di nuovi artisti sinceri, curiosi e intraprendenti.
3.11.24