Faith Hill - lt Matters To Me cover album

Secondo lavoro per quest‘artista che ha impressionato positivamente con il suo album d’esordio Take Me As I Am del 1993, da cui sono stati estratti quattro singoli nonché un disco di platino. Con It Matters To Me questa 27enne proveniente da Star nello stato del Mississippi, non poteva che con fermare l’ottimo debutto. A mio avviso un album più che convincente, prodotto da Scott Hendricks, già produttore dei tre album dei Brooks & Dunn, che vede l‘artista anche nel ruolo di co-produttrice per l’etichetta Warner Bros.

Buona la scelta dei brani ben eseguiti, belle le veloci Let’s Go To Vegas, primo singolo estratto, You can’t Lose Me e Someone Else’s Dream. Stupenda poi la lenta A Room In My Heart; per finire, da segnalare la gospel Keep Walkin’ On che Faith Hill esegue con S. Lynne, brano scritto da Karen Staley tra l’altro inciso nel 1989 in un suo album.
Coloro che hanno ascoltato e apprezzato il suo primo lavoro non potranno che rimanere soddisfatti da questo suo secondo album, per gli altri un’ottima scoperta.

Someone Else’s Dream – Let’s Go To Vegas – It Matters To Me – Bed Of Roses – A Man’s Home Is His Castle – You Can’t Lose Me – I Can’t Do That Anymore – A Room In My Heart – You Will Be Mine – Keep Walkin’ On

Warner Bros 945872-2 (New Country, 1995)

Riccardo Sens, fonte Jamboree n. 1, 1995

Ascolta l’album ora

Link amici

Comfort Festival 2024