Jim Carr, titolare del Buddy Holly Fan Club inglese ed editore della rivista Holly International, ha realizzato questo splendido libro che ripercorre per intero il tour inglese di Buddy Holly & The Crickets programmato, nel marzo del 1958, per un totale di 25 giorni.
Il tour prevedeva alcune apparizioni televisive e diversi concerti dal vivo che avrebbero per sempre segnato la scena musicale britannica e lo stile di molti musicisti. Jim Carr da sempre grande appassionato di Buddy e dei Crickets è riuscito a raccogliere un’infinità di notizie, documenti, immagini che hanno accompagnato i tre musicisti nella loro tappa inglese. I
l racconto viene sviluppato giorno per giorno e le foto, gran parte inedite, arricchiscono la storia fino a farci entrare nel vivo di quei giorni. Sono riprodotte anche locandine, biglietti, ritagli di giornale, pubblicità inerenti alle loro esibizioni.
Si tratta, dunque, di qualcosa di eccezionale, un documento che ogni cultore e appassionato del rock’n’roll deve assolutamente avere nella sua biblioteca. 130 pagine, bianco e nero, f.to 15×23 cm. Non perdetelo, potete richiedere Jim Carr – Buddy Holly & The Crickets. The U.K. Tour direttamente a Jim Carr, PO Box 1436, Tickhill, Doncaster, England DN 11 9YQ al costo di 25,00 Euro spese incluse.
Maurizio Maiotti, fonte Jamboree n. 51, 2006