Kimber Clayton - Good Girls Love Bad Boys cover album

Giovane cantante proveniente da Montgomery, Alabama, Kimber Clayton è attualmente una delle regine delle discoteca dove si balla country-musìc. Grazie all’enorme successo che le ‘line dances’ stanno ottenendo tra i frequentatori delle sale da ballo di tutto il mondo, le sue canzoni, ovviamente piene di ritmo e di verve, sono tra le più richieste e apprezzate. Dopo alcuni singoli di successo, Kimber debutta con questo Good Girls Love Bad Boys che conferma questa sua tendenza ad incidere brani adatti soprattutto ad essere ballati. Nonostante questo, la voce, presa in prestito dal ‘soul’, non è assolutamente banale o anonima, ma appare anzi ricca di feeling e di sensibilità.
I 15 brani del dischetto (due dei quali anche in versione ‘dance mix’) sono vivaci, briosi e nonostante alcuni episodi, tipo la versione country-dance di Ring Of Fire, possano effettivamente lasciare un po’ perplessi, nel complesso l’album si ascolta volentieri e soprattutto, riesce a trasmettere una certa dose di allegria.
Oltre a country-dance songs vi sono alcune pregevoli ballate quali The Girl You Fell In Love With, Are You Listening ed il mega-hit I Know That Car, che ben bilanciano l’intero album e che mettono in risalto le indubbie doti vocali di Kimber.
Si tratta dunque di un CD divertente ed onesto, che pur rivolgendosi prevalentemente ad un pubblico che ama ballare allineato con tanto di Stetson in testa, indossando curiose e sgargianti camicie colorate e con immancabili stivali ai piedi, possiede tutti i requisiti per piacere anche a chi preferisce ascoltare country music standosene tranquillamente rilassato in poltrona… o in sella.

Curb CURCD O49 (New Country)

Gianluca Sitta, fonte Country Storen. 44, 1998

Link amici

Comfort Festival 2024