Il 27 settembre è uscito il nuovo album di Luke Bryan Mind Of A Country Boy, una raccolta di 14 brani che raccontano il mondo dell’artista mettendo in risalto ciò che lo ha sempre contraddistinto: una vita semplice, in puro stile country.
Purtroppo Luke Bryan negli ultimi anni è sempre stato considerato ciò che più di lontano ci fosse nella country music: alcune delle sue canzoni sono state premiate come le peggiori del settore, a partire da Country Girl (Shake It For Me) a That’s My Kind Of Night in quanto cariche di stereotipi banali quasi offensivi per un genere musicale con un patrimonio secolare sminuito da ritornelli inconsistenti.
Ora però la musica sembra cambiata perché quest’album sembra ripercorrere i primi successi della star quando era veramente un country boy e questo lo si può evincere ascoltando i 3 singoli già in circolazione da qualche tempo: Love You, Miss You, Mean It, Country Song Came On e Country On.
Questo 2024 sta aprendo la strada del ritorno alle tradizioni, grazie anche all’uscita dei nuovi album di George Strait e di Miranda Lambert totalmente country. Ora grazie anche a Luke Bryan il pubblico può godere di una nuova sferzata tutta fiddle and banjo, sperando che duri.
21.10.24