Un’evoluzione in tutti i sensi, anche dal punto di vista della formazione. Partito come trio composto da Max Pierini (chitarra e voce), Davide ‘Dado’ Bianchi (contrabbasso) e Laurent ‘Mapo’ Mapelli che ha dato alla luce un ottimo debutto (Rockin’ Roots, 2010) col quale ha subito voluto annunciare l’incondizionato amore verso il primo rock & roll e la sua matrice nera, con la seconda prova (Oh More, 2012) ha aggiunto il suono del sax di Piergiorgio ‘PJT’ Elia, per potersi confermare come rhythm & blues band a tutti gli effetti.
Ora, con il terzo album, il gruppo raggiunge la sua completezza grazie alla voce di Miss T, il tassello che permette al gruppo di dimostrare varietà, freschezza, equilibrio oltre che un’immagine più seducente.
La proposta sonora continua ad essere quell’indovinato mix di rock & roll, rhythm & blues primi anni ’50 e originali concepiti nello stile del periodo, ai quali la band ci aveva già abituati, ma ora con Miss T possiamo ascoltare anche classici che hanno scelto dal repertorio delle più famose ladies di allora, Ruth Brown, Wynona Carr e Lavern Baker.
Vintage Roots (Rock & Roll, Rhythm & Blues, 2014)
Maurizio Faulisi, fonte Chop & Roll n. 11, 2013
Ascolta l’album ora