Nancy Cassidy - Heart Of A Song cover album

L’essenza della musica di Nancy Cassidy, la sua filosofia di vita, la sua grande espressività è tutta racchiusa nella canzone che dà il titolo a questo Heart Of A Song, disco in cui la cantante ed autrice fonde la canzone folk alle melodie della country music, non tralasciando le passioni che hanno contribuito a formare la sua personalità come pop, blues e rock.
Album basato principalmente su arrangiamenti acustici su cui si inseriscono sezione ritmica e chitarre elettriche con gusto e discrezione, melodie gentili che ricordano spesso il ‘mood’ dell’indimenticata Kate Wolf. Anche la voce di Nancy Cassidy è su quella lunghezza d’onda, calda, modulata, appassionata ed evocativa. In sede di produzione, prezioso si è rivelato il lavoro di Tom Prasada-Rao, protagonista di un bel lavoro anche a livello strumentale e vocale.
Non mancano anche piccole ‘variazioni sul tema’, come nella pianistica e ‘blue-eyed soul’ Love Train, tra le più piacevoli, in Cinnamon Eyes canzone dalle inflessioni mexican, nella swingata e jazzy All The Sugar I Need, in Cowboy con le sue tonalità country-rock, così come in Life Ain’t No Railroad Track dove un’ispirata slide acustica rimanda al primo Ry Cooder. Sono proprio queste divagazioni a rendere personale e gustoso Heart Of A Song, brani in cui non manca lo humor e il divertimento e che rendono un lavoro dalla durata abbastanza lunga, godibile e pienamente soddisfacente.
Nancy Cassidy ha al suo attivo una corposa discografia ma Heart Of A Song merita di poter rappresentare l’occasione per fare conoscenza con un’artista genuina e autentica.

Twitter Twatter Music TTMCD109 (Country Folk, Singer Songwriter, 2016)

Remo Ricaldone, fonte TLJ, 2016

Ascolta l’album ora

Link amici

THE DEAD DAISIES

The Dead Daisies

L’ARTISTA CHE NON C’ERA

EBC 2025

COMFORT FESTIVAL

EBC 2025

CHIARI MUSIC FESTIVAL

CHIARI MUSIC FESTIVAL 2025

DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL

Dolomiti Blues&Soul Festival 2025

DELTABLUES ROVIGO

Deltablues 2025