Nitty Gritty Dirt Band – Live Two Five cover album

Prodotto da T Bone Burnett e registrato live in Canada nel marzo del ’91, la NGDB con questo Live Two Five, CD a doppia durata ripropone ancora una volta la formula che li tiene in piedi da venticinque anni. Un country rock tuttora fresco, nonostante la fortunata stagione di questo genere si sia conclusa da un buon decennio.
Vigorosi e trascinanti riescono a trasmettere ancora quell’entusiasmo e quella carica positiva che ha accompagnato molti di noi per tanto tempo. Sono cresciuto con loro e la loro musica mi ha spesso aiutato a tenere alto il morale.

Anche Live Two Five è un buon antidoto contro lo stress della vita moderna, si, la Nitty Gritty Dirt Band ha il potere di aiutarci a guardare le cose dal lato positivo. Forse meno riuscito di altri, il disco ha tuttavia molti momenti buoni, I’ve Been Lookin’, Make A Little Magic, Long Hard Road,  Dance Little Jean, Workin’ Man.
Fa piacere inoltre riascoltare Partners, Brothers And Friends, Mr. Bojangles e You Ain’t Going Nowhere.
Cercatelo perchè può essere l’ideale colonna sonora del vostro prossimo viaggio. Se non li conoscete questo disco sarà un piacevole biglietto da visita, se li avete persi di vista vi invito a rincontrarli, loro sono ancora lì, on the bright side of the road!

Capitol CDP931282 (Country Pop, Traditional Country, 1991)

Maurizio Faulisi, fonte Country Store n. 14, 1992