Wynn Williams è un vero texano: ex rodeo cowboy, dopo l’università ha intrapreso la carriera musicale unendo l’honky tonk vibrante in stile Brooks & Dunn con lo stile classico di George Strait.
Dopo 2 EPs e l’album omonimo di esordio del 2020, il 29 agosto è uscito Country Therapy, un toccasana in questo periodo di grandi rivoluzioni stilistiche.
Già dal primo brano, la title track si intuisce la genuinità dei brani, tutti magistralmente arrangiati che richiamano a quelle melodie vecchie di 30 anni che stanno facendo di tutto per tornare di moda.
Denver To Dallas è la classica ballata neotradizionalista mentre Heaven On A Hardwood Floor ha tutta l’energia dell’honky tonk più genuino con chitarre e pedal steel arrabbiate.
Williams si cimenta anche nella cover The Fireman di Geroge Strait aggiungendoci un tocco moderno, mentre Diamonds Make Babies è un brano scritto da Chris Stapleton e interpretato da diversi artisti tra cui Dierks Bentley e Joe Nichols; nell’interpretazione di Williams le influenze messicane lo rendono un brano arioso di quelli che ricordano un po’ The Mavericks di Raul Malo.
Finalmente un altro ragazzo che insieme a Zach Top, Braxton Keith, William Micheal Morgan, sta riportando la musica country agli antichi splendori.
10.10.25







