Non vi è titolo più appropriato di Forever & Always per definire la nuova opera di Priscilla Herdman. La ricordiamo, agli esordi, con The Water Lily per la Philo. Tanti anni sono passati, ma il tempo non ha scalfito la sua bella e purissima voce che per la quinta volta torna a farsi sentire per la Flying Fish. Un mezzo espressivo, di cristallina chiarezza, che brilla ancora una volta in Forever & Always album che segue, inatteso quanto gradito, il recentissimo Voices, lavoro a tre voci in compagnia di Anne Hills e Cindy Mangsen.
Si tratta di una nuova collection di folk-songs di epoche ed autori diversi nell’ambito del folk d’autore. Da John McCutcheon ad Evan McCall sino a Bill Staines, David Mallett e Jay Ungar, senza trascurare il versante femminile con Cathy Fink, Anne Hills ed un brano inusuale di un autore rock come Billy Joel.
Registrato e prodotto dal bassista acustico Scott Petito, ormai responsabile di molti dei più riusciti progetti acustici di cantautori ed interpreti anche fuori della Woodstock-area, e con la collaborazione di vecchi amici quali Artie Traum, chitarre, Donald Sosin, piano, Jay Ungar, violino, e Bill Staines, Cindy Mangsen e Anne Hills, voci, Forever & Always è realmente una gemma di incalcolabile valore per i cultori della musica acustica.
Priscilla ed i suoi musicisti, ognuno responsabile degli arrangiamenti delle proprie parti vocali e strumentali, si distinguono ancora una volta per un folk contemporaneo emozionante ed elegante, fuori dal tempo e gradevolmente nella tradizione.
Flying Fish FF 70637 (Folk, Singer Songwriter, 1994)
Franco Ratti, fonte Out Of Time n. 8, 1995
Ascolta l’album ora