Ho il disco da poco più di un anno ma solo oggi mi decido a parlarvene, in breve per giunta. E’ stato inciso nel maggio del 1993 insieme alla sua inseparabile Kathy Chiavola (g) e Brent Truitt (m), Bela Fleck (bj) e Roy Huskey (bs). E’ un CD strumentale che contiene 12 brani, 9 dei quali scritti dallo stesso Randy, eseguiti in maniera egregia da uno dei migliori fiddlers americani del momento. Oltre al violino Randy si fa apprezzare anche al mandolino in 3 occasioni e alla chitarra in 2. Se amate il suono del fiddle, e il bluegrass strumentale in genere, acquistate Survival… e stupitevi pure della grande tecnica di questo musicista.
Attualmente è uno dei violinisti più utilizzati negli studi d’incisione di Nashville insieme ai due Duncan (Glen e Stuart…) e il disco in questione ne conferma le ragioni.
Mi chiedo come sia però possibile che il grande Randy abbia dovuto autoprodurselo… Si tratta di un CD, credetemi, molto superiore a tanti dischetti stampati dalla Rounder, Rebel o Sugar Hill…
Autoprodotto (Bluegrass Tradizionale, 1993)
Maurizio Faulisi, fonte Country Store n. 32, 1996