Randy Howard - Survival Of The Fiddlist cover album

Ho il disco da poco più di un anno ma solo oggi mi decido a parlarvene, in breve per giunta. E’ stato inciso nel maggio del 1993 insieme alla sua inseparabile Kathy Chiavola (g) e Brent Truitt (m), Bela Fleck (bj) e Roy Huskey (bs). E’ un CD strumentale che contiene 12 brani, 9 dei quali scritti dallo stesso Randy, eseguiti in maniera egregia da uno dei migliori fiddlers americani del momento. Oltre al violino Randy si fa apprezzare anche al mandolino in 3 occasioni e alla chitarra in 2. Se amate il suono del fiddle, e il bluegrass strumentale in genere, acquistate Survival… e stupitevi pure della grande tecnica di questo musicista.
Attualmente è uno dei violinisti più utilizzati negli studi d’incisione di Nashville insieme ai due Duncan (Glen e Stuart…) e il disco in questione ne conferma le ragioni.
Mi chiedo come sia però possibile che il grande Randy abbia dovuto autoprodurselo… Si tratta di un CD, credetemi, molto superiore a tanti dischetti stampati dalla Rounder, Rebel o Sugar Hill…

Autoprodotto (Bluegrass Tradizionale, 1993)

Maurizio Faulisi, fonte Country Store n. 32, 1996

Link amici

THE DEAD DAISIES

The Dead Daisies

L’ARTISTA CHE NON C’ERA

EBC 2025

COMFORT FESTIVAL

EBC 2025

CHIARI MUSIC FESTIVAL

CHIARI MUSIC FESTIVAL 2025

DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL

Dolomiti Blues&Soul Festival 2025

DELTABLUES ROVIGO

Deltablues 2025