Ruggero Ricci - Sereno Variabile cover single

Una ventata di freschezza che porta con sé la spensieratezza di melodie nuove e diverse regalandoci una prospettiva alternativa sulle vicende della vita.
Nel suo ultimo singolo uscito lo scorso 15 novembre Sereno Variabile i temporali, la pioggia e gli arcobaleni diventano metafore delle vicende amorose, un turbinio di sentimenti, che si susseguono in un ritmo incalzante catturando l’attenzione dell’ascoltatore.
Ruggero Ricci analizza con un po’ di malinconia una storia d’amore conclusa, riflette sulle scelte sbagliate e quelle non fatte ma si apre ugualmente alla speranza dando fiducia al tempo, la grande risorsa capace di metterci di fronte a nuove possibilità.
Il brano è prodotto da Massimiliano Giorgetti e mette in evidenza la capacità di Ruggero di adattarsi ai vari generi musicali. Infatti nonostante la sua formazione blues e soul il cantautore di Lugo riesce perfettamente a trasmettere quella semplicità e leggerezza proprie del country moderno.
Nel corso degli anni la voglia di sperimentare ha portato il noto vocal coach nel mondo indie e pop e, alla fine, grazie alla sua instancabile curiosità è approdato al country.
La sua carriera è costellata di tappe importanti: ha aperto i concerti di molti big italiani tra cui Fiorella Mannoia, Carmen Consoli, Michael Bolton, J-Ax ed Enrico Ruggeri.
È costantemente impegnato nell’insegnamento musicale e collabora attivamente con varie etichette discografiche in qualità di autore.
Sereno Variabile è la perfetta road song da ascoltare in macchina in un giorno di sole con il finestrino abbassato proprio come nella migliore tradizione americana.

10.1.25

Category

Link amici