Terri Clark è una nuova arrivata nel panorama della country music, ma dimostra di avere tutte le carte in regola per poter competere con le migliori voci femminili del momento quali P. Loveless, P. Tillis, L. Morgan, giusto per fare qualche nome.
AI primo ascolto sono rimasto impressionato positivamente dalla grinta e dal talento di questa 26enne proveniente dall’Alberta, Canada, cantante che definirei la risposta femminile ai vari G. Strait, C. Walker e T. Byrd.
Terri Clark in questo suo debutto discografico, pubblicato dalla Mercury Nashville e prodotto da K. Stegall e C. Waters, esegue brani in stile country, honky tonk con maestria e professionalità, e che mettono in risalto la sua stupenda voce; dimostra inoltre di avere un’ottima vena compositiva in quanto collabora alla scrittura di 11 brani su 12.
Canzoni veloci come il primo singolo estratto Better Things To Do, When Boy Meets Girl, Catch 22 e le ballate If I Were You, The Inside Story e Is Fort Worth Worth It meritano un ascolto.
In conclusione è un lavoro che dall’inizio alla fine non può che soddisfare l’ascoltatore, e inoltre, per gli amanti delle voci femminili, è da non perdere.
Better Things To Do – If I Were You – Catch 22 – Is Fort Worth Worth It – When Boy Meets Girl – Tyin’ A Heart To A Tumbleweed – When We Had It – Bad – Suddenly Single – Flowers After The Fact – The Inside Story – Was There A Girl On Your Boy’s Night Out – Something You ShouId’ve Said
Mercury Nashville 314-526 991-2 (Singer Songwriters, Honky Tonk, 1995)
Riccardo Sens, fonte Jamboree n. 1, 1995
Ascolta l’album ora