Attualmente disponibile in vinile e cassetta, l’album dei Bluegrass Cardinals raccoglie prevalentemente classici, a volte strasuonati, di bluegrass e country (con un doveroso omaggio di David Parmley a Haggard), registrati nel periodo attorno al 1985, con Larry Stephenson, Dale Perry, e Mike Hartgrove (qui aiutato da un ottimo Glen Duncan).
La registrazione, effettuata alla Station Inn, è davvero degnissima, col tipico suono caldo di tutti i dischi di studio dei Bluegrass Cardinals, un banjo giustamente un po’ ‘indietro’ (o almeno ‘giustamente’ per i miei gusti..), un mandolino purtroppo un po’ troppo presente (v. nota prec.) e per fortuna voce e chitarra di David Parmley in buona luce.
Non sarà un album fondamentale per chi, come me, ha diverse registrazioni live del gruppo, ma sarà certamente gradita a chi volesse conoscere i Cardinals nella loro veste tradizionale.
Intro/Big Mon/A Friend In California/Close By/Sweethearths Again/Love And Wealth/True Life Blues/I Want To Go To Heaven/Virginia Darlin’/Sunny Side Of The Mountain/Wake Up/Back Away/White House Blues.
BGC – 1001 (Bluegrass Tradizionale, 1987)
Silvio Ferretti, fonte Country Store n. 15, 1992