Un artista da tenere d’occhio nel prossimo futuro è sicuramente Zach John King.
Originario della Georgia, Zach si è trasferito a Nashville con la speranza di farsi notare: dopo aver fondato una band indie-rock e aver battuto tutti i locali di Atlanta e dintorni, l’amore per la country music è tornato a bussare rendendo il viaggio a Music City inevitabile.
Dopo aver firmato un contratto con la Sony nel 2023 ha pubblicato il suo primo EP Wannabe Cowboy, dove ogni brano parla di lui e ci invita ad esplorare il suo mondo che non è fatto solo di country ma anche di soul (quello bello che ricorda Otis Redding) e di un rock pulito ed elegante come quello dei Police.
A maggio di quest’anno è uscito il suo secondo EP Slow Down dove King conferma la sua abilità nel portare la musica country in una direzione non troppo lontana dal mainstream ma ancora fortemente legata alle tradizioni. I sei brani che compongono l’EP sono un viaggio attraverso la sua vita, i suoi pensieri, sono pieni di vitalità ariosi, moderni e classici al tempo stesso, forse più rock che country ma non per questo disprezzabili.
In questi giorni è uscito un nuovo singolo, Happy For You, una ballata malinconica dove tutto il rammarico per una relazione finita male si traduce in un sound appassionato e coinvolgente che potrebbe dare del filo da torcere ai colossi moderni.
21.1.26







