Se vi piace l’honky-tonk texano piú incontaminato non passate oltre.
Walt Lewis (con l’aggiunta della sua eccellente band) ha confezionato un altro capolavoro. Ben dodici brani che vanno dal country boogie di Three Sheets To The Road allo scintillante shuffle iniziale di Breathless, dalla sognante ballata di Alabama Does al sofferto attacco blues di How My Heart Softly Break, all’uptempo con intro di twangy guitar per Stakin’ A Claim alla sfrenata train song del title-track (wow!), dal vero e proprio western swing di Anna Lee a See You Again che potrebbe essere uscita dalla penna del migliore Joe Ely, dalla briosa All Your Runnin’ Around a… quant’altro ancora contiene questo eccellente CD ed è molto, potete contarci.
Fra gli ospiti di questa autoproduzione troviamo Floyd Domino al piano e Ponty Bone all’accordion, ad ulteriore garanzia di trovarci di fronte ad un altro ottimo lavoro, come giá lo era stato Taverns & Temples del 1991.
La conclusiva My Ex-baby Ain’t Half Bad vede i due ospiti esibirsi senza risparmio di energie per concludere davvero in bellezza un album che ci conferma l’indiscutibile validitá dell’ennesimo ‘Best kept secret in the West’.
Non è certo un segreto che l’attuale scena di Austin è probabilmente la piú fertile e prolifica fucina di talenti (non solo country) e la Walt Lewis Band, per l’eclettismo che dimostra e conferma con questo primo album (ma il titolare aveva giá esordito nel 1991 come solista) è certamente fra i nomi da tenere d’…orecchio.
Galaxie GR 9401 (Honky Tonk, 1995)
Dino Della Casa, fonte Country Store n. 30, 1995