Larry Williams - The Specialty Rock'n'Roll Years cover album

Molto interessante questo The Specialty Rock’n’Roll Years, doppia antologia di una delle figure tra le più importanti del rock’n’roll originario: Larry Williams. Questo lavoro è equamente distribuito tra i maggiori successi dell’artista insieme ad un enorme numero di inediti che faranno sicuramente impazzire gli amanti del black rock’n’roll.
Nel primo CD possiamo ascoltare una serie di grandi successi dell’artista a cominciare da Just Because ripresa dal repertorio di Lloyd Price, Short Fat Fannie, una inedita versione di Bony Moronie, Dizzy Miss Lizzy proseguendo con Slow Down, I Can’t Stop Lovin’ You e con una inedita versione di Rockin’ Pneumonia And The Boogie Woogie Flu di Huey ‘Piano’ Smith cantata in duetto con Art Neville.
Nel secondo CD a cui è stato attribuito il titolo di Original Sessions come detto possiamo ascoltare solo tracce inedite, incisioni tratte dalle session in cui sono stati registrati i brani di maggior successo. Ad aprire questo album una versione decisamente interessante di Short Fat Fannie pubblicata per la prima volta così come Slow Down, Lawdy Miss Clawdy, Heeby Jeebies e Little School Girl solo per citare i brani che maggiormente mi hanno impressionato.
In buona sostanza The Specialty Rock’n’Roll Years è un doppio CD di sicuro interesse visto il gran numero di incisioni inedite che lo compongono.

ACE CDCH2 1021 (Rock & Roll, 2004)

Roberto Arioli, fonte Jamboree n. 46, 2005

Link amici

THE DEAD DAISIES

The Dead Daisies

L’ARTISTA CHE NON C’ERA

EBC 2025

COMFORT FESTIVAL

EBC 2025

CHIARI MUSIC FESTIVAL

CHIARI MUSIC FESTIVAL 2025

DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL

Dolomiti Blues&Soul Festival 2025

DELTABLUES ROVIGO

Deltablues 2025