Uptown Horns: una delle sezioni fiati più conosciute e richieste del panorama musicale internazionale, al pari, per esempio, dei mitici Memphis Horns.
Crispin Cioebari alto sax, Bob Funk, Arno Hechi e Paul Litteral formano da più di dieci anni questa solida formazione di grandi sessionmen che conta un numero altissimo di partecipazioni live e di sessions discografiche. Tra i numerosissimi artisti con cui gli Uptown Horns hanno collaborato troviamo: James Brown, Little Steven, Huey Lewis, Albert Collins, Pat Benatar,…
Accompagnati da un gruppo di musicisti tra cui troviamo T.M. Stevens (Joe Cocker), Danny Draher (Dr. John, Sam & Cave) Charlie Giordano (B. Poindexter) e le voci soul di Ben Houston, della Springsteen Band vocalist Soozie Tyrell, e con special guests Keith Richards, Peter Wolf e Albert Collins, gli Uptown Horns confezionano Revue, un solido, gustosissimo abum di soul, funk e r&b.
Iniziamo alla grande con Sugar Melts When It’s Wet di Albert Collins, protagonista di un grande assolo. Never Goin’ Down That Road Again è una loro composizione, un r&b con Ben Houston lead vocal. Tell Me What You Want, una ballad cantata da Soozie Tyrell.
Imaginary People un gran funk alla ABS. Trust Me con Keith Richards e Peter Wolf qui in una ottima prestazione vocale piena di soul precede You Don’t Realize un pezzo del compianto Mike Bloomfield, vocal by Bernard Fowler.
Marylou’s è un boogie bello tirato cantato da Soozie. In I’m Dealin ritroviamo Albert Collins voce e guitar solo per un bel r&b. Open The Door To Your Heart è una soul song con Bernard Fowler mentre chiude l’album Odds Are Good The Goods Are Odd un soul blues con Ben Houston solista.
Revue è un gran bel disco di soul, funk, r&b, ottimo per soul-r&b party time, suonato benissimo, con grande feeling e groove.
Viceroy Music 26238-222 (Soul, Blues, 1993)
Paolo Burato, fonte Out Of Time n. 4, 1994