The Price Of Fame, questo nuovo box della Bear Family, fa parte di un progetto dell’etichetta tedesca per ciò che concerne la discografia del duo degli Everly Brothers. Infatti dopo il triplo Classics uscito qualche hanno fa, dove veniva raccolto il materiale inciso negli anni cinquanta per la Cadence e la Columbia, ecco che è prevista l’uscita di due nuovi box con il materiale registrato negli anni sessanta quando il duo era sotto contratto con la Warner.
The Price Of Fame è il primo di essi, composto da ben sette CD che comprendono tutto ciò che è stato registrato tra il 1960 e il 1965. In pratica 228 brani di cui 29 totalmente inediti, tutti i singoli e i brani che apparvero sui vari album nonché incisioni rare cantate in altre lingue (tra l’altro vi sono alcune canzoni cantate in italiano) e alcuni spot pubblicitari interpretati dai due fratelli.
Stupendo il libro allegato dove oltre alle consuete dettagliate notizie riguardanti le session di registrazione sono state aggiunte un’infinità di foto molto rare e al tempo stesso decisamente belle oltre a tutte le copertine dei singoli a 45 giri, EP e album sia nell’edizione americana che in quella di altri paesi.
Bear Family BCD 16511 (7 CD Box)(Roots Rock, 2006)
Roberto Arioli, fonte Jamboree n. 51, 2006