Follow That Road - 2nd Annual Vineyard Retreat cover album

L’isola del tesoro deve essere Marha’s Vineyard, MA, dove da due anni convergono schiere di folksinger al Wintertide Coffee House. Dai concerti del ’93 sono stati selezionati i brani raccolti in questo luminoso Follow That Road, doppio CD corredato di un booklet esauriente.
Dalla scatola magica salgono incantati accenti di personaggi che appartengono alla leggenda e di altri più giovani, ma non meno avvincenti.
Al Petteway con uno strumentale acustico prodigioso. Grinta e personalità con lo swing nel sangue da parte di Susan Werner. L’eccellente Pierce Pettis con la fascinosa Chase The Buffalo. Un tuffo negli occhi celesti di Kristina Olsen e nelle brume della sua slide sinuosa. Tom Paxton e Dave Van Ronk ammanniscono lapilli e brividi con Did You Hear John Hurt.
Magnolia Street, carezzevole ballad di Buddy Mondlock. Il romantico Red Grammer. Frank Christian, chitarrista misurabile solo in carati, i quali si incollano all’anima come brillantini, ascoltando From My Hands.

La bella voce di Diane Zeigler. L’emozionante sorpresa: Ashes Of Love di Tom Prasada-Rao. Sfumata come un acquerello la song di Sally Fingerett. Il piano del già celebre David Buskin. Tom Paxton sublime con Ramblin’ Boy. Il buon pezzo semi-acustico di Jonathan Edwards. Van Ronk è uno dei culmini in Green Green Rocky Road.
Ellis Paul, loner tenebroso e malinconico. La soave ballata di Megon Mc Donough. Bob Frank con una storia commovente. La grazia della Lavin. Notevole Robin Batteau con Cover Me. Classica folksinger è Kate Taylor. La voce calda di Susan Graham White. Tom Intondi struggente. Anne Hills, voce di cristallo. La sanguigna Life Is Hard di Cliff Eberhardt. La virtuosa chitarra classica di Hilary Field. I folksingers chiedono ancora pace e amore.

Philo PH CD 1165/66 (Singer Songwriter, 1994)

Francesco Caltagirone, fonte Out Of Time n. 6, 1994

Link amici

Comfort Festival 2024