Eccoci qua a parlare di un album; un grande ritorno (oserei dire l’evento dell’anno) quello di G. Jones e T. Wynette. A distanza di 20 anni si ricompone un duo che tanto successo ebbe nella metà degli anni ’70. Passano gli anni ma lo smalto e le voci di questi due artisti rimangono invariate e la decisione di riunirsi per questo CD è senza dubbio indovinata. Ovviamente il sound è cambiato con il tempo ma G.J. & T.W. hanno saputo adeguarsi a questi cambiamenti.
Magistralmente prodotto da Norro Wilson e Tony Brown per l’etichetta della MCA questo ‘One’ si compone di buone canzoni e si avvale di ottimi musicisti.
Come detto buone canzoni tra cui citerei oltre One, che da il titolo all’album, It’s An Old Love Thing, Will You Travel Down This Road With Me (scritta da J. O’Hara e K. Kane), e If Got Met Me. A mio parere la perla del CD è la classica All I Have To Offer You Is Me remake del brano che Charlie Pride portò al primo posto delle Country Charts nel 1969.
Sia per chi ha apprezzato questo duo negli anni ‘70, sia per le nuove generazioni un album da non lasciarsi sfuggire.
One – It’s An Old Love Thing – What Ever Happened To Us – Will You Travel Down This Road With Me – (She’s Just) An Old Love Turned Memory – If Got Met You – Just Look What We’ve Started Again – Solid As A Rock They’re Playing Our Song – All I Have To Offer You Is Me
MCAD 11248 (Traditional Country, 1995)
Riccardo Sens, fonte Jamboree n. 1, 1995