Johnny Powers - Long Blond Hair cover album

Long Blond Hair è un doppio lavoro antologico che in pratica raccoglie l’intera produzione del chitarrista di Detroit. Johnny Powers è senza ombra di dubbio uno dei maggiori cantanti di rockabilly che nonostante non abbia ricevuto incoraggianti risultati di vendita è tra i più amati fra gli appassionati della musica anni cinquanta.
E’ stato l’autore di uno dei più bei singoli di rockabilly mai pubblicati: Long Blond Hair accoppiata a Rock Rock. Un 45 giri esplosivo, ma entrambe le composizioni di Johnny inizialmente furono accreditate a Stan Getz And The Tom Cats.
In questa compilation troverete tutto il materiale inciso negli anni cinquanta (nel primo CD) oltre a materiale raro riferito alle produzioni successive, compreso il materiale registrato negli anni novanta. Di questo periodo spiccano due brani registrati con gli A Bones (gli ex Zantees di Miriam Linna autrice della rivista Kicks) risalenti al 1992 e apparsi solo su singolo: New Spark For An Old Flame e Mama Rock.
Altre segnalazioni riguardano il materiale inciso presso la Sun Records di Memphis in session dove parteciparono Charlie Rich al piano, Billy Lee Riley al basso e Martin Willis al sax oltre a incisioni fatte nel 2002 con il gruppo degli Starlight Drifters. Nel libretto allegato viene descritta la carriera dell’artista con note sulla discografia e ottime immagini d’epoca.

Rollercoaster (Rockabilly, 2008)

Roberto Arioli, fonte Jamboree n. 63, 2008

Link amici

THE DEAD DAISIES

The Dead Daisies

L’ARTISTA CHE NON C’ERA

EBC 2025

COMFORT FESTIVAL

EBC 2025

CHIARI MUSIC FESTIVAL

CHIARI MUSIC FESTIVAL 2025

DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL

Dolomiti Blues&Soul Festival 2025

DELTABLUES ROVIGO

Deltablues 2025