Il 3 marzo Garth Brooks ha annunciato l’uscita del quinto libro della raccolta The Anthology è si intitolerà The Comeback. Sara disponibile dal 4 aprile su Amazon.
In questo capitolo verranno trattati gli anni del ritorno alla musica country, quelli compresi tra il 2014 e il 2017 quando Brooks fu protagonista di un tour epocale in giro per gli Stati Uniti che lo portò ad infrangere i record di vendita dei biglietti: solo per fare un esempio per la prima serie di concerti furono venduti 180.000 biglietti in 3 ore.
Insieme al libro ci saranno anche 6 CDs con 66 canzoni di cui 7 dal vivo e 150 foto inedite.
Per il lancio di questo capitolo è stata programmata una serie di incontri sulla piattaforma di live streaming e shopping shows TalkShopLive dove interverranno amici e colleghi che hanno contribuito alla riuscita del tour e naturalmente sua moglie Trisha Yearwood.
Il primo capitolo della serie è uscito nel 2017 e si intitolava The First Five Years, fino ad arrivare via via al quarto pubblicato lo scorso dicembre percorrendo le varie tappe di una delle carriere più strabilianti di un artista imponente che ha segnato un intero genere musicale stravolgendone i ritmi e ricostruendone la storia.
Garth Brooks ha aperto la strada al country moderno, ha osato quando nessuno ne aveva il coraggio, ha stupito, ha sconvolto, ha ridato nuova linfa ad un mercato in sofferenza, ha cambiato la storia, non sempre è stato capito ed accettato perché non si era ancora pronti per la musica di massa, per tutto quel clamore. Nessuno poteva immaginare che quel ragazzo dalle camicie sgargianti avrebbe traghettato la musica country verso nuovi scenari.
20.3.25