Larry Williams - The Specialty Rock'n'Roll Years cover album

Molto interessante questo The Specialty Rock’n’Roll Years, doppia antologia di una delle figure tra le più importanti del rock’n’roll originario: Larry Williams. Questo lavoro è equamente distribuito tra i maggiori successi dell’artista insieme ad un enorme numero di inediti che faranno sicuramente impazzire gli amanti del black rock’n’roll.
Nel primo CD possiamo ascoltare una serie di grandi successi dell’artista a cominciare da Just Because ripresa dal repertorio di Lloyd Price, Short Fat Fannie, una inedita versione di Bony Moronie, Dizzy Miss Lizzy proseguendo con Slow Down, I Can’t Stop Lovin’ You e con una inedita versione di Rockin’ Pneumonia And The Boogie Woogie Flu di Huey ‘Piano’ Smith cantata in duetto con Art Neville.
Nel secondo CD a cui è stato attribuito il titolo di Original Sessions come detto possiamo ascoltare solo tracce inedite, incisioni tratte dalle session in cui sono stati registrati i brani di maggior successo. Ad aprire questo album una versione decisamente interessante di Short Fat Fannie pubblicata per la prima volta così come Slow Down, Lawdy Miss Clawdy, Heeby Jeebies e Little School Girl solo per citare i brani che maggiormente mi hanno impressionato.
In buona sostanza The Specialty Rock’n’Roll Years è un doppio CD di sicuro interesse visto il gran numero di incisioni inedite che lo compongono.

ACE CDCH2 1021 (Rock & Roll, 2004)

Roberto Arioli, fonte Jamboree n. 46, 2005

Link amici

Comfort Festival 2024