Kentucky Music Hall of Fame

Il 26 ottobre dodici nuove personalità sono entrate a far parte della Kentucky Music Hall of Fame. Ogni 2 anni l’associazione premia alcuni artisti originari del Kentucky che si sono distinti nell’ambito musicale.
Tra i nomi di spicco risalta sicuramente quello di Gary Stewart conosciuto come The King Of Honky Tonks, scomparso nel 2003, che con la sua musica è stato fonte di ispirazione per molti cantanti tra cui Cody Johnson promotore instancabile della musica tradizionale.
Un riconoscimento meritato è andato a Ruble Sanderson, proprietario dei bar a Nashville The Stage, Second Fiddle e Legends Corner. I suoi locali sono stati trampolini di lancio per la maggior parte dei cantanti dagli anni 70 ad oggi, tutti sono passati da lui appena sbarcati a Nashville armati solo di sogni e una chitarra. Passando lungo la Broadway la tappa è d’obbligo anche solo per respirare per qualche minuto un’aria impregnata di note e ricordi dei tanti mostri sacri che hanno calcato i piccoli palchi immersi nella penombra e sempre affollati di fans. Niente a che vedere con i mega bar multipiano che hanno aperto ultimamente di proprietà di molte stars, dall’aria fredda e impersonale.
Anche Sturgill Simpson è stato ammesso nella Hall Of Fame, un artista versatile che si muove con audacia in territori country, bluegrass e alternative country.

12.12.24

Category

Link amici

THE DEAD DAISIES

The Dead Daisies

L’ARTISTA CHE NON C’ERA

EBC 2025

COMFORT FESTIVAL

EBC 2025

CHIARI MUSIC FESTIVAL

CHIARI MUSIC FESTIVAL 2025

DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL

Dolomiti Blues&Soul Festival 2025

DELTABLUES ROVIGO

Deltablues 2025