Lonesome River Band - Carrying The Tradition cover album

Non è leale: un povero cristo non fa a tempo a scrivere una recensione così così di un gruppo, e quelli ti cambiano formazione e fanno uscire un disco da lasciarlo secco (il povero cristo, intendo).
Della LRB originale  ormai è rimasto solo il chitarrista, Tim Austin (e che chitarrista!); a lui si sono aggiunti il mandolinista Dan Tyminski (già da tempo) e di recente il bassista Ronnie Bowman (ex-Lost And Found) e il formidabile banjoista Sammy Shelor (ex-Virginia Squires).
Anche al critico più acceso basterebbe ascoltare semplicemente il pezzo di apertura di questo cd, lo strasuonato e straarrangiato Sittin’ On Top Of The World, per rendersi conto che i ragazzi sanno suonare come pochi altri in giro, sanno cantare altrettanto bene, e hanno idee personali da vendere in fatto di arrangiamento e di suono di gruppo.
Credete: su 13 pezzi ce ne sono forse un paio che non dicono gran che, ma il resto del cd è di classe elevata, e anche un noioso come me resta di stucco ad ogni ascolto.
Naturalmente (essendo io un menoso di cat. A), qualche difetto lo riesco a trovare ugualmente, ma solo sulla copertina: non sono indicate le parti vocali, i violinisti ospiti sono elencati ma non si dice dove suonano (anche se Hicks lo riconosci sempre),  si sente un dobro ma non è indicato il dobroista (direi Steve Wilson, ma in alcuni momenti potrebbe anche essere ‘Flux’). Tutto qui quanto a difetti…Cosa aspettate ad ordinarlo?

Rebel 1690 (Bluegrass Moderno, 1991)

Silvio Ferretti, fonte Country Store n. 13, 1992

Ascolta l’album ora

Link amici

THE DEAD DAISIES

The Dead Daisies

L’ARTISTA CHE NON C’ERA

EBC 2025

COMFORT FESTIVAL

EBC 2025

CHIARI MUSIC FESTIVAL

CHIARI MUSIC FESTIVAL 2025

DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL

Dolomiti Blues&Soul Festival 2025

DELTABLUES ROVIGO

Deltablues 2025