Inciso nel 1987, ecco riapparire in commercio il debutto discografico della tenera Mary Chapin Carpenter in versione CD. Una ristampa che riteniamo vada assolutamente segnalata poiché si tratta di un’artista di grande spessore, creatività, talento e con una delle voci più espressive dell’intero panorama country, e non solo.
10 canzoni splendide, 8 delle quali scritte e musicate dalla stessa cantautrice.
Splendida anche Downtown Train, presa in prestito dall’album Rain Dogs del tenebroso Tom Waits.
Non sono purtroppo riportati i nomi di tutti i musicisti che l’accompagnano, e se non fosse stato per quella nota d’obbligo che va inserita quando vengono utilizzati musicisti di diversa casa discografica, non ci saremmo mai accorti che tra questi c’è la presenza di Tony Rice e Mark O’Connor, tanto ben integrati nel progetto da non essere riconoscibili al semplice ascolto.
Se avete già i suoi più recenti lavori ora, finalmente, potrete appropriarvi anche di questo, se invece vi è ancora sconosciuta ma siete alla continua ricerca di artisti di particolare sensibilità, cominciate da Hometown Girl, finirete per completare molto presto la sua discografia, rispettando magari, ora che si può, anche l’ordine cronologico dell’uscita di tutti i suoi bellissimi lavori.
Columbia CK-40758 (Country Folk, 1987)
Maurizio Faulisi, fonte Country Store n. 21, 1993
Ascolta l’album ora