Bruce Sudano

Bruce Charles Sudano nei suoi percorsi musicali ha travalicato i generi con sagacia, dal rhythm and blues al pop, dal folk a generi più mainstream legati a smooth jazz e disco music, dapprima all’interno di innumerevoli band e poi da solista.
Dotato di grande bravura compositiva ha ottenuto numerosi successi con brani interpretati da star del calibro di Dolly Parton, Reba McEntire, Michael Jackson e la sua consorte per molti anni, Donna Summer.
All’interno del music business americano Bruce Sudano ha rappresentato una figura di rilievo anche se spesso nelle retrovie, nei panni classici del musician’s musician.
Il settantacinquenne artista newyorkese ha ora mandato alle stampe un nuovo lavoro che sorprendentemente è stato scritto e concepito nel nostro Paese, si intitola Talkin’ Ugly Truth, Tellin’ Pretty Lies e mostra quanto espressivo sia ancora il suo songwriting. Un modo per esprimere le paure e le ansie legate alla vita di tutti i giorni ma al tempo stesso con la consapevolezza e la maturità di un musicista autentico e sincero. Otto brani complessivi su cui spicca un duetto con Valerie Simpson.

27.4.24

Category