Paul Brandt - Outside The Frame cover album

Torna dopo un anno e mezzo dal grande successo dell’album di esordio Calm Before The Storm, la grande voce del canadese di Calgary, Alberta, Paul Brandt.
Proprio la voce è sicuramente un punto di riferimento fondamentale per la musica di Paul Brandt, una voce calda, profonda, con un’ottima estensione sui toni bassi e molto a suo agio sia con brani ‘uptempo’ che con ballate lente.
La musica di questo Outside The Frame è la naturale prosecuzione del primo disco: country music ad alto livello, come è naturale trovare a Nashville in questi anni.
Produzione veramente notevole (Josh Leo), con una serie di session men che sono la ‘crema’ degli studi di registrazione di Music City, senza la standardizzazione e l’ariditá che possono sempre nascondersi dietro l’angolo quando si parla di musicisti che trascorrono la maggior parte dell’anno a fare questo mestiere.
Merito soprattutto di Paul Brandt che firma la quasi totalitá dei brani presenti e che conferma quanto di buono era stato detto dalla maggior parte dei critici in occasione del suo esordio. Popolaritá la sua che lo ha portato a fare incetta di Country Music Awards canadesi lo scorso anno e che è meritatissima viste anche le sue performances live dello scorso settembre quando è venuto nel nostro continente per alcuni concerti come ‘spalla’ di Billy Ray Cyrus (in molti momenti a ruoli invertiti a livello di gradimento di pubblico, vedi i concerti di Gstaad).
A Little In Love, I Believe You e Yeah! sono le canzoni piú trascinanti di questo album, mentre sul versante delle ballads One e la title-track Outside The Frame sono quelle che toccano piú nel profondo.
Grande conferma dunque per un artista che si è meritatamente ritagliato un posto tra le grandi voci della moderna country music di questi anni.

Reprise 9362-46635-2 (New Country, 1997)

Remo Ricaldone, fonte Country Store n. 40, 1997

Link amici

THE DEAD DAISIES

The Dead Daisies

L’ARTISTA CHE NON C’ERA

EBC 2025

COMFORT FESTIVAL

EBC 2025

CHIARI MUSIC FESTIVAL

CHIARI MUSIC FESTIVAL 2025

DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL

Dolomiti Blues&Soul Festival 2025

DELTABLUES ROVIGO

Deltablues 2025