Boys From Indiana - Touching Home cover album

Questi boys avevano fatto, anni fa, un discreta figura con un album intitolato  Atlanta Is Burning, che ero riuscito ad ascoltare a più riprese con accettabile (mio) apprezzamento. Poi confesso di averli persi di vista, pur leggendo delle loro imprese su Bluegrass Unlimited (tour a non finire, apparizioni alla Casa Bianca etc etc).
Un paio di settimane fa mi arriva questo Touching Home e, al primo ascolto, mi trovo costretto a schiacciare lo ‘stop’ al 5° o 6° pezzo. Al secondo sono riuscito a finire il CD, ma senza memoria recente di quanto ascoltato. Non c’è stato un terzo ascolto.
Devo motivare? Va bene: il suono non è buono nonostante il digitale; gli arrangiamenti sono qualsiasi per pezzi qualsiasi; gli ospiti illustri come Vernon Derrick e Buddy Spicher, qui anche co-producer, sono sepolti nell’anonimato di una produzione banale, ‘And On Top Of It’ il ritmo del gruppo, con batterista aggiunto. È slegato e gelatinoso e senza senso alcuno. Ah, le voci: non sono né belle, né particolari, e anche il basso di Harley Gabbare non riesce ad uscire dai cori e donare ad essi un po’ di vita.
Esagero? Ma voi non avete idea, ragazzi! Ed è in fondo meglio così: peccato per la Rebel, ma credo che il CD  venderà comunque, quindi non spreco lacrime inutilmente. A capo.

Wildwood Valley/ Call This Country Boy Home/ So My Tears Won’t Show/ What Happened To The Cowboy/ You Don’t Have To Love Me/ Singin’ A Blue Song/ Jellico Mountain/ Big Silver Moon Over Dallas/ Party On The Bajou/ Forgiveness Just Ain’t In Her Plan/ Will Heaven Be Like Kentucky/ Cajun Fiddle.

Rebel  CD-1695 (Bluegrass Tradizionale, 1992)

Silvio Ferretti, fonte Country Store n. 15, 1992

Ascolta l’album ora

Link amici

THE DEAD DAISIES

The Dead Daisies

L’ARTISTA CHE NON C’ERA

EBC 2025

COMFORT FESTIVAL

EBC 2025

CHIARI MUSIC FESTIVAL

CHIARI MUSIC FESTIVAL 2025

DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL

Dolomiti Blues&Soul Festival 2025

DELTABLUES ROVIGO

Deltablues 2025