Tra la miriade di prodotti che ogni anno vengono sfornati dall’industria discografica di Nashville, segnaliamo un disco che, pur non facendo gridare al miracolo, si pone come un piacevole esordio. Le sorelle gemelle Heather e Jennifer Kinley, provenienti da Philadelphia, si sono sempre ispirate a due celeberrime coppie del passato più o meno recente: Everly Brothers e Judds.
Proprio le armonie vocali particolarmente curate e una musicalità che deve molto a country e pop sono la caratteristiche che si notano sin dal primo ascolto.
Una musica che, pur nella sua piacevole veste, però non ‘graffia’ abbastanza e per lunghi tratti rimane nulla di più di un intrattenimento di classe. Il limite di questo album sta forse nella personalità non ancora pienamente espressa delle giovani sorelle Kinley.
Apprezzabile comunque lo sforzo compositivo delle Kinleys che scrivono quasi la metà dei brani di questo Just Between You And Me, che risultano essere i momenti più riusciti.
Dalla title-track a Talk To Me, da Contradiction a Please (di Tony Haselden, uno dei produttori) è un susseguirsi di composizioni dalle atmosfere venate di pop che però solo in alcuni momenti riescono ad essere personali e trascinanti.
L’album in questione vede la presenza dei soliti ‘noti’ di Nashville: Eddie Bayers alla batteria, Brent Mason, Brent Rowan, Mark Casstevens alle chitarre, Sonny Garrish alla steel, Larry Franklin al fiddle.
Attendiamo comunque le Kinleys ad un secondo disco che le porti a fare un salto di qualità doveroso perché non rimangano nell’anonimato.
Epic EK 67965 (New Country, 1997)
Remo Ricaldone, fonte Country Store n. 45, 1998
Ascolta l’album ora