Wyatt Easterling - Goodbye Hello cover album

Nato a Chapel Hill, North Carolina, Wyatt Easterling ha debuttato discograficamente nel 1981 con un disco intitolato Both Sides On The Shore e subito dopo si è trasferito a Nashville con la speranza di trovare un ambiente adatto dove proporre la propria visione musicale, tra country music e quell’adult contemporary molto amato negli Stati Uniti.

Pochi anni dopo Wyatt ha cominciato a sfornare brani che hanno avuto la fortuna di essere stati apprezzati dagli addetti ai lavori, cosa notevole visto la agguerrita concorrenza in fatto di autori a Music City. Cantanti come Neal McCoy, Dierks Bentley, Joe Diffie, Sons Of The Desert e altri hanno nel corso degli anni inciso sue composizioni facendolo diventare un nome noto tra i songwriter country ma solo nel 2009 Wyatt Easterling ha avuto l’occasione di bissare il suo esordio con Where This River Goes e ora, a distanza di quasi cinque anni, l’uscita di Goodbye Hello fissa definitivamente i suoni sviluppati in una carriera lunga ed onorata.

Uno dei primi nomi che mi vengono in mente ascoltando le canzoni di questo album è James Taylor, con cui vengono condivisi calore, passione e dolcezza in un mix di country e pop misurato e profondo. Why Did It Take So Long? è la giusta introduzione ad un lavoro che ha come punti di forza That’s What I Said che sembra uscita da un disco di Mr. Taylor di fine anni settanta, If I Tree Falls, uno dei momenti in cui la steel guitar di Dan Dugmore accarezza con sapienza e classe, Teach Me How To Say Goodbye dagli squisiti intrecci acustici, Help Me Find My Way capolavoro di gusto e misura e Somebody Prayed, certamente la più country del disco. Goodbye Hello ha il merito di intrattenere e coinvolgere l’ascoltatore grazie a grande mestiere e bontà compositiva, senza strafare e senza risultare tedioso.

Phoenix Rising PR-0001 (Country Pop, Singer Songwriter, 2014)

Remo Ricaldone, fonte TLJ, 2014

Ascolta l’album ora

Link amici

THE DEAD DAISIES

The Dead Daisies

L’ARTISTA CHE NON C’ERA

EBC 2025

COMFORT FESTIVAL

EBC 2025

CHIARI MUSIC FESTIVAL

CHIARI MUSIC FESTIVAL 2025

DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL

Dolomiti Blues&Soul Festival 2025

DELTABLUES ROVIGO

Deltablues 2025