Mavericks - The Maverickcs cover album

La notizia circolava già da qualche tempo. Oggi è ufficiale: reunion e nuovo disco (il primo in sei anni) per i Mavericks, la band country-pop di Raul Malo. Insieme al vocalist di Miami (qui pure nelle vesti di songwriter e producer) figurano Paul Deakin e Robert Reynolds ma non l’altro chitarrista Nick Kane (almeno stando alle scarse informazioni sin qui reperite).
Il disco, vario e divertente, è molto nella ‘vena artistica’ di Malo che dispensa spruzzate acustiche ‘tropicali’ (vedi la frizzante Shine A Light) alternando classiche ballatone (Wondering) a mainstream anni ‘50 (A Little Too Lonely, San Jose) o a eccitanti country rock (come la bellissima I Wanna Know che apre davvero alla grande il nuovo lavoro).
Tra le curiosità del disco, la trascinante Because Of You, sorta di honky-tonk arrangiato con una favolosa sezione fiati, e la divertente cover di Air That Breath degli Hollies, particolarmente apprezzabile dal punto di vista delle armonie vocali.
Su tutto, l’ottimo duetto con Willie Nelson: Time Goes By si rivela una rock ballad fresca, orecchiabile e con un bel tiro. Un piccolo classico destinato agli appassionati.

Sanctuary Edel 84612 (Country Pop, 2003)

Ezio Guaitamacchi, fonte JAM n. 96, 2003

Link amici

THE DEAD DAISIES

The Dead Daisies

L’ARTISTA CHE NON C’ERA

EBC 2025

COMFORT FESTIVAL

EBC 2025

CHIARI MUSIC FESTIVAL

CHIARI MUSIC FESTIVAL 2025

DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL

Dolomiti Blues&Soul Festival 2025

DELTABLUES ROVIGO

Deltablues 2025