Allison Moorer - Show cover album

La sorellina ‘rock’ di Shelby Lynne ci riprova, questa volta con un disco interamente dal vivo. Sono già tre, infatti, i dischi pubblicati dalla ragazza, che però non avevano fatto gridare al miracolo. Show, invece, è un tosto e ruspante album di buon rock’n’roll dalle venature country sudiste, e in cui in primo piano è la bella voce di Allison. La dritta dell’album la dà la cover di Neil Young: Don’t Cry No Tears, gioiellino minore del canadese dei tempi di Zuma, e da lì in poi è tutta una festa.
Alabama Song, Let Go, Bring Me Your Loving (con Shelby Lynne), No Next Time (con Lonesome Bob, divertente e alcolico brano degno della peggior roadhouse da qui al Texas) e infine Bully Jones, con Kid Rock, personaggio che forse varrebbe la pena rivalutare, vista anche questa notevole performance che sembra uscire da un disco dei Lynyrd Skynyrd.
Un combo essenziale la accompagna: piano, basso, batteria, pedal steel e chitarra, ma, come dicevamo, la differenza la fa la bella voce, simile per certi versi a quella di Mary Chapin Carpenter. Il CD è accompagnato da un DVD che offre lo stesso ‘show’ in versione integrale.

Universal 02420 (Country Rock, 2003)

Paolo Vites, fonte JAM n. 97, 2003

Link amici

Comfort Festival 2024