Doyle Lawson & Quicksilver - My Heart Is Yours cover album

Doyle ha compiuto un’altra mossa vincente, ‘rubando’ Mike Hartgrove ai Bluegrass Cardinals e assicurandosi così in permanenza uno dei migliori fiddlers nel ‘bluegrass business’: il suono della band è sicuramente migliorato, e la presenza costante di Hartgrove consente un accordo con gli altri membri del gruppo migliore di quello che i diversi sessionmen potrebbero mai avere, anche se si chiamano Hicks o Duncan.
My Heart Is Yours è uno dei prodotti migliori della band, ha un andamento piacevole, e come fanno notare su Bluegrass Unlimited è sostanzialmente una raccolta di ‘happy love songs’. La scelta dei pezzi è molto varia, e di notevole livello; i gospel sono fortunatamente limitati a uno o due, senza pianoforte (confesso che cominciava a darmi un po’ addosso…), e sono molti i pezzi ricchi di drive.
Jim Mills riesce a non far molto rimpiangere l’assenza di Scott Vestal, e Ray Deaton da a tutti lezione di come si canta il basso in non poche occasioni.
Il mio pezzo favorito, è Now There’s You, ma anche Look For Me e i due pezzi di Buck Owens I Don’t Care e We Were Made For Each Other sono alti nella mia classifica. Resto perplesso soltanto sul tentativo di swing che i ragazzi azzardano su l’m Satisfied With You, ma il banjo di Jim Mills spazza via ogni perplessità.
Nel complesso My Heart Is Yours può rientrare a buon diritto nel numero (purtroppo di anno in anno più esiguo) di dischi bluegrass da possedere, senza esitazioni.

Sugar Hill CD-3782 (Bluegrass Tradizionale, Bluegrass Moderno, 1990)

Silvio Ferretti, fonte Country Store n. 8, 1991

Link amici

THE DEAD DAISIES

The Dead Daisies

L’ARTISTA CHE NON C’ERA

EBC 2025

COMFORT FESTIVAL

EBC 2025

CHIARI MUSIC FESTIVAL

CHIARI MUSIC FESTIVAL 2025

DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL

Dolomiti Blues&Soul Festival 2025

DELTABLUES ROVIGO

Deltablues 2025