Ronstadt Generations Y Los Tucsonenses - Epilogue cover album

Nel 2012 fu pubblicato un apprezzato album intitolato Prelude, accreditato ad un trio che comprendeva Michael J. Ronstadt, fratello minore di Linda, e i suoi due figli, Michael G. e Petie, noti con il nome d’arte di Ronstadt Generations, autori di un suono roots che abbracciava country music, folk e blues. Quelle sessions furono un momento importante di crescita per una band che nel frattempo si è fatta conoscere in particolare nel sud ovest degli Stati Uniti per limpida musicalità e ampia visione delle radici.
Otto le canzoni rimaste fuori da quelle registrazioni che ora, dopo opportuna rivisitazione, riemergono per completare il quadro e per far valutare meglio la loro attenzione a materiale scritto da altri autori. Epilogue è quindi strettamente legato al suo predecessore e ci mostra ottime armonie vocali ed un approccio decisamente gustoso.
L’apertura è affidata ad una interessante For A Dancer di Jackson Browne e la canzone d’autore è poi nobilitata dalla penna di Paul Simon con una caraibica versione di I Know What I Know e da Women ‘Cross The River di David Olney, già in passato ripresa da Linda Ronstadt. Completano l’album due classici blues come Come On In My Kitchen e Can’t Be Satisfied, la nota cowboy song Riders In The Sky, Sixteen Tons di Merle Travis e, ciliegina sulla torta, una eccellente Annabelle di Gillian Welch, tutte ugualmente interpretate con passione e gusto, qualità che caratterizzano questa valida band.

Ronstadt RGEP003 (Country Folk, 2014)

Remo Ricaldone, fonte TLJ, 2014

Ascolta l’album ora

Link amici

THE DEAD DAISIES

The Dead Daisies

L’ARTISTA CHE NON C’ERA

EBC 2025

COMFORT FESTIVAL

EBC 2025

CHIARI MUSIC FESTIVAL

CHIARI MUSIC FESTIVAL 2025

DOLOMITI BLUES&SOUL FESTIVAL

Dolomiti Blues&Soul Festival 2025

DELTABLUES ROVIGO

Deltablues 2025