Quei pazzerelloni dei Supersuckers (grandissimo nome per una band) ci rifanno: evidentemente non hanno smaltito la sbornia con il country rock (naturalmente alla loro maniera) tanto da celebrarlo con un disco dal vivo. Eredi naturali del cowpunk di Jason And The Scorchers, ma molto più trasandati e caciaroni (e forse anche più simpatici), i Supersuckers brindano a questa musica con un live alcolico e trasandato, ma attenzione, perché gli ospiti di lusso che si permettono danno evidentemente una mano di serietà all’impresa.
All’armonica infatti il principe dell’armonica country, da anni partner immancabile di Willie Nelson, e cioè il grande Mickey Raphael; la sorella di Willie in persona, Amy Nelson, alla voce in un brano e addirittura l’ex chitarrista dei Black Crowes, Audley Freed, presente in The Image Of Me. Quindi anche due pedal steel che si alternano. Insomma, qua si fa sul serio, verrebbe da dire. In un certo senso, perché Eddie Spaghetti non è propriamente un vocalist country, la sua è un’attitudine tipicamente punk cosi come l’approccio generale.
Non mancano un paio di tributi veri e propri alla country music come Alabama, Louisiana Or Maybe Tennesse (di Buck Owens), per il resto brani originali.
Lunasound (Country Rock, 2002)
Paolo Vites, fonte JAM n. 91, 2003
Ascolta l’album ora