Van Morrison - Pay The Devil cover album

Van Morrison è una delle star più luccicanti dell’attuale panorama della musica rock. Tutti i suoi album sono fatti con passione e amore e dimostrano oltre alle grandissime doti professionali una competenza e una voglia di divertirsi riscontrabile in pochi altri artisti.
A breve distanza dell’uscita dell’album Magic Time, disco semplicemente fantastico, ecco che il cantante irlandese da alle stampe queste nuovo lavoro interamente dedicato alla musica country degli anni cinquanta.
E’ una stupenda carrellata di musica d’autore ripresa dal repertorio delle figure più rappresentative del genere. A cominciare da Webb Pierce con la splendida There Stands The Glass, Back Street Affair e More And More per proseguire con il padre della musica country Hank Williams del quale ci vengono regalate Your Cheatin’ Heart e My Buckets Got A Hole In It. E ancora Things Have Gone To Pieces di George Jones, What Am I Living For? di Ernest Tubb, Once A Day di Connie Smith e Till I Gain Control Again già di Crystal Gayle e Bobby Bare tutte riproposte mantenendo inalterato lo spirito originario.
Che dire d’altro, album di superba qualità a mio modo di vedere tra i migliori prodotti degli ultimi tempi. Un disco che consiglio caldamente.

Universal 1070 (Traditional Country, 2006)

Roberto Arioli, fonte Jamboree n. 53, 2006

Ascolta l’album ora

Link amici